Prenditi cura di te stesso

 

pexels-photo-712513

9 maggio 2016

Prenditi del tempo per te stesso, chiuditi in una stanza e isolati dal mondo per qualche ora; spegni il cellulare, il computer, ogni dispositivo che consente contatti con l’esterno. Sdraiati sul letto e comincia a respirare; accantona i tuoi pensieri per un attimo e ascoltati, ascolta ciò che il tuo corpo ha da dire.

Siamo perennemente immersi in condizioni stressanti: impegni, problemi, dubbi, pensieri, parole… Spesso ci sembra di non aver tempo da dedicarci, esatto, avete capito bene, da dedicare a noi stessi, non al lavoro, non alla scuola, non agli altri, solo a NOI. È necessario fermarsi, fermarsi prima dell’esaurimento nervoso, prima della rottura di un rapporto, prima di un crollo emotivo o fisico, semplicemente prima, prevenendo ciò a cui è meglio non arrivare.

Proviamo a dedicarci un piccolo spazio ogni giorno se possibile, magari per dedicarci finalmente a ciò che ci piace o semplicemente per rilassarci un attimo; la vita non deve essere un continuo stress. È legittimo ritagliarsi del tempo per sé, senza dover rendere conto a nessuno: in quel momento il mondo e le persone potranno fare a meno di te. Cessa di pensare, smetti di preoccuparti per ciò che bisogna fare o per ciò che non riesci a risolvere, semplicemente resta in ascolto. Ti fermi mai per ascoltarti durante la giornata? Comincia da adesso!

~ Serena Magni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...