Le cornici non fanno il quadro

pexels-photo-484107

«I tuoi progressi sono belle cornici poste su un brutto quadro: se non viene sostituita l’opera, le cornici non la renderanno migliore». -Dario

25 settembre 2017

Quante volte ci preoccupiamo di curare la nostra immagine a discapito del nostro essere? Nella moderna società dell’apparire bisogna mostrarsi belli, intelligenti e realizzati. I social network sfruttano la natura intrinseca umana: il desiderio di essere continuamente apprezzati e ricercare approvazione, il bisogno di mostrarsi migliori di quel che si è. La gente preferisce nascondersi dietro uno schermo e ricamare la propria vita ideale sempre più priva di emozioni. A fine giornata, però, rimaniamo soli con noi stessi. Vogliamo davvero sia la cornice a renderci il quadro più bello?

~ Serena Magni

 

1 Comment

  1. A proposito dei social network vorrei qui aggiungere una considerazione che credo di aver sentito in radio, cioè a volte sui cosiddetti social le vite degli altri sembrano migliori della nostra perché la gente posta i suoi momenti migliori, quindi non dobbiamo solo vedere quello che c’è ma pensare anche a quello che non c’è (questa ultima frase è una mia considerazione)

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...